News

SOSPENSIONE EVENTI FINO AL 3 APRILE 2020

Cari Amici ed Amiche,   alla presente Vi alleghiamo la comunicazione del Distretto 2072 che, in ottemperanza alle disposizioni del Governo, ha sospeso tutte le attività rotariane fino a venerdì 3 aprile p.v.   Siamo quindi costretti ad annullare tutte le nostre attività fino a tale data compresa la gita a Ferrara prevista per domenica… Leggi tutto »

Focus salute: il Rotary Club Reggio Emilia affronta il tema delle patologie polmonari tra fumo e polveri sottili.

Giovedì 30 gennaio 2020, presso l’Hotel Mercure Astoria, si è tenuto un incontro di importante interesse scientifico-divulgativo con il Dott. Nicola Facciolongo, direttore del reparto di pneumologia del Santa Maria Nuova. Barese di nascita, emiliano di adozione, il Dott. Facciolongo è specialista nelle attivitàinterventistiche della pneumologia. Al centro della serata “I nostri polmoni fra smog, fumo… Leggi tutto »

La “teoria del tutto”: il Rotary Club Reggio Emilia incontra Eugenio Capitani

Sabato 25 gennaio 2020, nella suggestiva cornice della Sala del Capitano dell’Hotel Posta, il Rotary Club Reggio Emilia insieme ai soci del Rotaract Club ha organizzato un interessante incontro con lo scrittore e giovanissimo filosofo Eugenio Capitani, autore del libro “Si può spiegare il tutto?”, edito da Aliberti compagnia editoriale, nella sua collana Aliberti Studi…. Leggi tutto »

Orthopaedics:assistere i bambini in Africa quando dalla teoria si passa alla pratica

Giovedì 16 gennaio, presso l’Hotel Astoria, si è svolta la conviviale con Cesare Faldini, professore ordinario di Ortopedia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli (Bo) sul service: “Orthopaedics: assistere i bambini in Africa, quando dalla teoria si passa all’azione…”. Dopo i saluti di rito, il presidente Giovanni Baldi ha presentato ai soci l’ospite in modo insolito, attraverso… Leggi tutto »

Prima del Tricolore-verso le cinque pomeridiane del 20 agosto 1796 a Reggio Emilia “

Il 7 gennaio a Reggio Emilia si celebra la Festa del Tricolore e in tale occasione il nostro Rotary organizza ogni anno, come da tradizione, un importante evento per ricordare quel 7 gennaio 1797, quando nella Sala Tricolore la Repubblica Cispadana adottò per la prima volta il Tricolore come bandiera di uno Stato italiano sovrano. Quest’anno,… Leggi tutto »