Cena di S. Valentino

La consueta Cena di San Valentino si è svolta quest’anno in un magnifico ambiente gentilmente messo a disposizione dai coniugi Anna e Camillo Galaverni .
Nella primissima periferia della città si entra in un luogo dal sapore Inglese con pregiata boiserie, caldi caminetti, comodi divani e poltrone, tutto magnificamente sospeso nella notte reggiana.
A riportarci nella realtà padana ci hanno pensato i gustosi antipasti di formaggi e salumi e la ricca cena serviti con vini pregiati.
Ma superato il momento ludico e di fraternizzazione che come sempre aiuta a rinfrancare gli spiriti, sicuramente il momento più bello è stato quando il bellissimo pianoforte a coda che troneggia nel bel mezzo della grande sala, ha preso vita grazie al tocco del maestro Davide Finotti.
Il maestro insieme al mezzosoprano Francesca Sartorato, hanno eseguito brani di Mozart, Gounod, Bizet, Massenet ed Astor Piazzolla.
Di nuovo lo scenario è cambiato e l’eleganza dei partecipanti, in primo luogo sicuramente delle consorti e la bellissima musica unita all’incantevole voce della mezzosoprano ci hanno riportato a spasso con la fantasia.
Sicuramente non è stato facile alla fine dover uscire, affrontare il freddo della notte per riprendere la strada di casa ma sicuramente i sogni di questa serata hanno aiutato a dormire meglio…lontano dai quotidiani pensieri.