Il Club dona un parco giochi ai bambini di Casa Sara

LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE SABATO 14 MAGGIO

Il Presidente Riccardo Zucco, insieme ad alcuni Soci, sabato 14 maggio ha partecipato all’inaugurazione della cooperativa sociale “La Buona Terra”, un progetto cooperativo dedicato al riscatto sociale dei giovani in difficoltà tramite lo sviluppo dell’agricoltura biologica a km zero. La nuova iniziativa arricchisce le tante attività di sostegno sociale messe in campo, in circa venti anni di lavoro, dalla Cooperativa Madre Teresa con cui il nostro Club condivide la validità dei progetti e gli obiettivi perseguiti per l’affinità con gli stessi principi rotariani.
Una condivisione che si è concretizzata, da alcuni anni, in aiuto fattivo e che ha portato alla realizzazione di un piccolo parco giochi per i bambini della Casa di Accoglienza “Sara”, sorta per tutelare la gravidanza e la maternità, attraverso percorsi di crescita personale e genitoriale delle donne e dei bambini accolti, inaugurato sabato stesso alla presenza delle Autorità cittadine.
Nel portare i saluti di tutti i Soci, il Presidente Riccardo Zucco ha sottolineato come “l’iniziativa acquisti particolare valore nel mese dedicato dal Rotary International ai giovani, che proprio a loro offre la possibilità di potersi affrancare dal disagio sociale e trovare una collocazione professionale per rientrare a pieno titolo nella società”.

Il nostro Club, con questo service rivolto ai bambini, porta il proprio contributo a sostegno di un progetto molto più ampio di cui condivide pienamente obiettivi e finalità.

P1050050 P1050084 P1050118