Il Governatore Venturi in visita al Club

Franco Venturi, Governatore del Distretto 2072, accompagnato dalla moglie Luciana, giovedì 29 settembre scorso, ha fatto visita al Rotary Club Reggio Emilia.

Accolto dal Presidente Daniela Spallanzani e dal Segretario Maurizio Zamboni, il Governatore, accompagnato dall’Assistente Cristina Carbognani, ha ascoltato la presentazione del Club, i service e le attività dell’anno, quindi si è intrattenuto con il Consiglio e i Presidenti delle Commissioni con i quali ha approfondito i programmi e gli obiettivi presentati nelle relazioni di lavoro.

Mentre la Signora Luciana presentava alle mogli dei rotariani il Progetto Distrettuale Consorti 2016-2017 “Il sentiero dello gnomo”, dedicato all’educazione dei bambini e al sostegno della scuola “Paolo Serra” in India, il Governatore Venturi concludeva la prima parte di impegni rotariani con l’incontro dei nuovi Soci e dei giovani del Rotaract.

La serata è proseguita con l’assegnazione dell’onorificenza Paul Harris Fellow al Past President Riccardo Zucco e la consegna dell’Attestato di Benemerenza Distrettuale al Socio Fabio Storchi, recentemente premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’innovazione nell’attività imprenditoriale. Irene Ognibene, figlia del Socio Claudio, ha quindi esposto una breve relazione sulla sua recente visita alla Scuola di Pune in India, oggetto di un importante Global Grant promosso dal Club con la partecipazione dei 4 Club dell’Area Emiliana 1.

img_2823 img_2838img_2850img_2833img_5003