Il Rotary Club Reggio Emilia assegna il “Premio della Bontà” a Gabriele Pellegri.

La cerimonia preceduta dalla Santa Messa in suffragio dei defunti rotariani, presso la Chiesa del Convento dei Cappuccini

Il Rotary Club Reggio Emilia, giovedì 5 novembre scorso, ha assegnato a Gabriele Pellegri il “Premio della Bontà” 2015. Gabriele Pellegri ha 14 anni, abita con la mamma Cinzia a Collagna e da molti anni si prende cura di Ios, un ragazzo di 35 anni molto speciale, con un’infanzia difficile alle spalle, abituato a vivere ai margini della società. Gabriele ha accolto Ios come un amico e un fratello, lo accudisce, lo aiuta a integrarsi e ad essere accettato in paese e nella società con un affetto e una dedizione esemplari. Amicizia ricambiata pienamente da Ios che grazie a Gabriele sta rinascendo a una nuova vita.

La cerimonia di assegnazione del premio è stata preceduta dalla Santa Messa in suffragio di tutti i defunti rotariani, celebrata dal Superiore Padre Remo Ferrari, a conclusione della quale il presidente del Club Riccardo Zucco ha ricordato in modo particolare l’amico e socio rotariano ingegner Carlo Dazzi, a poco più di un mese dalla sua scomparsa.

La serata si è conclusa con la cena frugale nel Refettorio del Convento, allietata dalla recitazione in latino da parte di Giovanni Lindo Ferretti del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.

RED_3045
RED_3008RED_3001