IL ROTARY CLUB REGGIO EMILIA SU FACEBOOK

Il Rotary Club Reggio Emilia su Facebook

Facebook è il social network più diffuso del mondo. Una piattaforma di interazione sociale che consente di ampliare i propri contatti e tenere uniti singoli individui e realtà aziendali all’interno di uno stesso sistema. Secondo i dati forniti dalla piattaforma di Advertising di Facebook, gli utenti mensili attivi nel mondo sono oltre 1,4 miliardi, di cui 25 milioni solo in Italia. Aprire una pagina vuol dire aprirsi al mondo. Offrire a persone vicine e lontane l’opportunità di seguire in tempo reale le attività e gli eventi, commentando ed indicando il proprio gradimento attraverso il tasto mi piace. Dal 15 settembre 2015 il Rotary Club Reggio Emilia dispone di una propria pagina Facebook, accessibile dal link facebook.com/rotaryreggioemilia. La pagina è pubblica quindi può essere visitata liberamente anche dagli utenti non iscritti al social network. Il modulo di iscrizione, per chi desiderasse aprire un profilo personale, è disponibile all’indirizzo www.facebook.com (figura 1). La procedura è semplice e veloce. Gli utenti iscritti sono invitati a seguire la pagina del Rotary Club Reggio Emilia, mettendo mi piace (figura 2) ed invitando i propri amici e contatti (figura 3). Più si amplierà la nostra rete, più visitatori porteremo sul sito web www.rotary.re.it, associando alla comunicazione interna anche una significativa apertura verso l’esterno, così da dare massima diffusione alle molteplici iniziative e attività di service volte a favorire il processo di sviluppo sociale, culturale ed economico della società in cui viviamo e operiamo.
Fig_1Fig_2Fig_3