L’opportunità digitale e Reggio Emilia

Segreteria: via Gabbi 16

Tel. e fax 0522.453681

E-mail: reggioemilia@rotary2072.org

 

MAURIZIO ZAMBONI

Presidente 2021-2022

 

 

L’opportunità digitale e Reggio Emilia

Il Rotary Reggio Emilia invita la città a riflettere sulla rivoluzione digitale

Giovedì 19 maggio ore 18.00, presso il Centro Loris Malaguzzi, il Rotary Club Reggio Emilia insieme al Club Digitale e all’UCID – Unione cristiana imprenditori dirigenti ha invitato la cittadinanza al convegno “L’opportunità digitale e Reggio Emilia”. Un appuntamento interessante per comprendere meglio il presente e il futuro della rivoluzione digitale che stiamo vivendo, grazie a un ricco panel di relatori.

Dopo i saluti dei presidenti Maurizio Zamboni (Rotary RE), Andrea Storchi (Club Digitale), Vincenzo Morlini (UCID), Nereo Sciutto, ceo e cofounder di Webranking, ha fatto su cosa sia oggi la rivoluzione ditigale e come questa impatti su persone e imprese. Agostino Vertucci, ceo e co-founder di Errevi system, si è focalizzato sui cambiamenti derivanti dalla trasformazione digitale in azienda.Rita Cucchiara, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, punto di riferimento della ricerca alla base delle rivoluzioni digitali, ha descritto le opportunità dell’intelligenza artificiale.

Fabio Storchi, presidente Unindustria Reggio Emilia, ha raccontato il progetto di Reggio Emilia città digitale, seguito dalla relazioneconclusiva di Luca Torri, AD STU Reggiane, sul Parco Innovazione.

Ha moderato l’evento Isabella Bovero, Marketing Manager Blulink e ex presidente Club digitale.