LOVE EMILIA

“LOVE EMILIA”
Un progetto di amicizia e di marketing territoriale: tredici rotariani provenienti da tutta Italia per conoscere le eccellenze del nostro territorio
Un viaggio tra storia, architettura, musica, poesia, cinema, motori, enogastronomia.
Un programma ambizioso, che avrebbe consentito ogni giorno, per un’intera splendida settimana, di scoprire un angolo diverso di questo magico territorio.
Un programma, in particolare, per conoscere :
Reggio Emilia, terra di eccellenze come la meccatronica, la formazione infantile di Reggio Children, la moda, l’architettura del futuro con i Ponti e la Stazione Mediopadana di Calatrava, i castelli di Matilde, le splendide colline.
Modena con gli splendidi monumenti del Centro Storico, il mondo dei motori e, perché no, la magica Ferrari.
Le Terre Verdiane, per visitare i luoghi del più grande compositore italiano del Melodramma, la bellezza dei monumenti della Città di Parma, ricca di quella storia che contribuì a segnare il cammino che portò all’Unità d’Italia.
Infine uno sguardo al “Grande Fiume”con i suoi paesaggi ed i luoghi di Don Camillo, che tanto hanno allietato la nostra giovinezza, le opere di Ligabue, la straordinaria storia delle nostre imprese manifatturiere.
Il tutto senza mai trascurare i valori della nostra cucina e la grande generosità ed ospitalità del popolo emiliano.
Proposta in stretta collaborazione con un’agenzia di viaggi di Reggio, che ha curato la programmazione in ogni minimo dettaglio, venne lanciata su tutto il territorio nazionale, furono inviate trentamila e-mail ad altrettanti rotariani ed il programma fu inserito sulla “home page” del nostro sito.
E, finalmente, il 19 settembre sono giunti a Reggio 13 rotariani provenienti da diversi Club italiani per la prima edizione di :

“ALLA SCOPERTA DELL’EMILIA”

e , come direbbe Guareschi, questa è un’altra storia che forse vi racconteremo nel prossimo numero della nostra Rivista.

>IMG_2404 (1)RED_3942 (1)RED_3950RED_3956RED_3958RED_3963 (1)RED_3967RED_3982 (1)