Nove rotariani di diversi Club “Alla scoperta dell’Emilia”

UN PROGETTO DI AMICIZIA E DI MARKETING TERRITORIALE

Una serata straordinaria, all’insegna dell’amicizia rotariana. Giovedì 15 settembre scorso il Presidente Daniela Spallanzani ha accolto un gruppo di Rotariani arrivati da tutta Italia per partecipare all’iniziativa “Alla scoperta dell’Emilia”, organizzata dal Rotary Club Reggio Emilia.

Ospiti d’eccezione del nostro Club e del nostro territorio, pronti a trascorrere un’intensa settimana di visite guidate tra storia, architettura, musica, poesia, cinema, motori ed enogastronomia.

Giancarlo Bedosti e Wenzelburger Bedosti Christa del Rotary Club Roma Sud Est, Nino Carlo Colombo del Rotary Club Lecco Le Grigne accompagnato da Mariangela Micheli, Lucio Scianaro del Rotary Club Fasano insieme a Antonia Raguso del Rotary Club Martina Franca, Giovanni Matteo Lanzilotti del Rotary Club Valle D’itria-Rosa Marina Ostuni accompagnato da Gianna Lottini, e Sergio Bortolani del Rotary Club Torino hanno così potuto visitare la città di Reggio, le sue colline ed i suggestivi castelli matildici, le musicali terre verdiane, le splendide città di Parma, Modena, Mantova e tutto ciò che questa terra di eccellenza offre, compresa la nostra cucina, constatando personalmente quanto siano uniche l’ospitalità e la cordialità emiliana.

A inizio serata, dopo il messaggio di benvenuto anche a nome del Governatore Franco Venturi da parte del Past Governor Ferdinando Del Sante, Daniela Spallanzani ha ricordato le finalità rotariane che hanno ispirato il progetto “Love Emilia”. I Soci Ospiti, provenienti da Puglia, Piemonte, Lazio e Lombardia, si sono quindi presentati e non hanno mancato di condividere con il Club le impressioni di questa piacevole esperienza di viaggio.

Una serata, dunque, durante la quale Ospiti e Soci del nostro Club hanno dialogato e fraternizzato, quasi si conoscessero da sempre.

dsc_0437dsc_0433dsc_0438dsc_0440dsc_0441dsc_0444dsc_0448dsc_0450