“Rotary Cup 2015” a favore del Progetto PolioPlus

Come da tradizione da più di vent’anni, sabato 24 ottobre scorso i rotariani, guidati dal Socio Aberto Lasagni, e gli amici si sono sfidati sugli splendidi fairways e sui greens del Golf Club “Matilde di Canossa” di San Bartolomeo di Reggio Emilia per la gara “Rotary Cup 2015”, valida anche quale finale del circuito inter-distrettuale 2071/2072 (Toscana ed Emilia-Romagna) “Rotary Road to Marrakech”, organizzato dalla fellowship rotariana AIRG (Associazione Italiana Rotariani Golfisti).

Il ricavato delle gare, come di consueto, è interamente destinato al Progetto PolioPlus del Rotary International che, in collaborazione con l’OMS, opera per conseguire l’eradicazione della poliomielite nel mondo. Obiettivo sempre più vicino: ad oggi si registrano focolai del terribile morbo soltanto in Afghanistan e in Pakistan, dove i volontari rotariani continuano a lavorare per eliminare definitivamente la malattia mortale.

Anche il Rotaract Club di Reggio Emilia ha voluto portare il proprio contributo alla raccolta fondi organizzando una gara di putting che ha portato ad oltre cento il numero dei partecipanti tra rotariani e amici soci del Golf Club Matilde di Canossa a confrontarsi sul green.

I premi sono stati assegnati dal Presidente del Rotary Club Reggio Emilia Riccardo Zucco, dal Consigliere AIRG Mario Mariani e dall’Assistente del Governatore del Distretto 2072 Cristina Carbognani.
20151024_18451420151024_19030820151024_190145