TRUFFA VOLKSWAGEN Conseguenze nel settore dell’auto e nell’economia globale

Le “Conseguenze della truffa Volkswagen nel mondo dell’auto e nell’economia globale” sono state al centro dell’incontro organizzato dal Rotary Club Reggio Emilia, giovedì 26 novembre scorso, presso il Ristorante Nostrano.

Sollecitato dalle domande del Socio Lauro Sacchetti, nel ruolo di moderatore, e dei numerosi Soci, familiari e amici presenti, Giuliano Tagliavini ha spiegato, con dati, numeri e tabelle, i significativi danni reputazionali ed economici che la vicenda ha causato alla Germania e, al settore dell’automotive a livello mondiale. L’analisi dei principali indicatori e di mercato del Gruppo automobilistico sono serviti per interpretare anche le politiche economiche del paese tedesco che non rinuncerà facilmente alla leadership nel settore e saprà dare a Volkswagen tutto il necessario supporto finanziario e geopolitico per superare questa crisi.

Forte il richiamo all’eticità nella professione da parte del presidente Riccardo Zucco, che ha auspicato un rilancio del Gruppo Volkswagen attraverso investimenti per la ricerca e l’innovazione affinché lo scandalo dieselgate si trasformi in una vera e propria occasione di rinascita.
P1050408P1050407