UN WEEK END IN AMICIZIA TRA CULTURA E RELAX

Molto apprezzato dai Soci il soggiorno a Montegrotto Terme

Durante il weekend del 7-9 aprile scorso il nostro Club ha organizzato una trasferta in amicizia nella località di Montegrotto Terme (Padova), nel cuore dei Colli Euganei.
Montegrotto è una meta ideale non solo per il relax – gli stabilimenti termali sono noti in tutta Europa – ma anche per la cultura, trovandosi nel cuore di una regione ricca di opere d’arte risalenti all’epoca d’oro della Serenissima Repubblica di Venezia.

Villa Pisani e il suo Museo Nazionale a Stra, Villa Badoer (patrimonio dell’Umanità) a Fratta Polesine, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, sono solo alcuni esempi di siti velocemente raggiungibili da Montegrotto e in cui spendere qualche ora ammirando dipinti, architetture e giardini unici al mondo.

Il nostro gruppo è stato ospitato presso l’Hotel Garden Terme, il cui proprietario, il signor Gottardo, ci ha fatto veramente sentire a casa. Non per niente è lui stesso Rotariano!
La trasferta è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.
Iniziative del genere sono molto importanti per cementare l’amicizia fra i Soci, al di fuori degli impegni istituzionali e auspichiamo si possano ripetere. E’ già in programma, infatti, una trasferta a Budapest per incontrare un Club locale con cui siamo gemellati!

Alberto Alvisi