Viaggio a Budapest

Il Rotary Club Reggio Emilia alla scoperta della capitale ungherese sul Danubio. È iniziato giovedì 18 maggio il viaggio a Budapest dei Soci e Amici del Rotary Club Reggio Emilia. Venerdì 19 maggio, la visita di PEST, con la Piazza degli Eroi, un breve giro nel Parco pubblico fino al Castello di Vajdahunyad, il Viale Andrássy, un’altra delle principali arterie della città, gli interni della Basilica di Santo Stefano e gli esterni del Parlamento e del Teatro Lirico. Per giungere al Gran Mercato Coperto, la passeggiata sulla celebre via pedonale Vaci ed alla Piazza Vörösmarty. Al pomeriggio la visita a BUDA, la parte alta della capitale ungherese, con le viuzze ed i palazzi dei ricchi commercianti ed aristocratici medievali, divenuta patrimonio dell’UNESCO. Quindi la passeggiata nell’antico Borgo di Buda con i suoi vicoli, fino alla magnifica Chiesa di Mattia. Al termine della lunga giornata, il bellissimo panorama sull’intera città dal Bastione dei Pescatori. In prima serata, l’incontro con il Rotary Club Budapest, con cui siamo gemellati.