WelCom: un progetto per la Comunità reggiana

Il progetto di Welfare della Fondazione Manodori presentato ai Soci

Le porte dello splendido Palazzo del Monte, sede della Fondazione Manodori, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, si sono aperte giovedì 7 luglio scorso per accogliere i Soci dell’Area Emiliana 1.

Un’occasione per rinsaldare i legami di amicizia che legano il Rotary alla Fondazione, ma soprattutto per presentare il nuovo progetto dell’Istituzione finalizzato a migliorare la qualità della vita della Comunità reggiana resa sempre più vulnerabile dalla crisi economica.

Il progetto WelCom si propone di arricchire e migliorare l’offerta di welfare perseguendo tre obiettivi: intercettare nuovi destinatari, generare nuove risorse e mobilitare l’intera comunità per costruire nuove forme welfare che comprendano servizi sociali e sanitari, scuole, imprese, banche, terzo settore.

I Soci dei Club reggiani, accompagnati dai rispettivi presidenti – Luciano Alfieri per il Rotary Club Guastalla, Salvatore De Franco per il Rotary Club Terra di Matilde, Maria Carmen Consolini per il Rotary Club Reggio Emilia Val di Secchia e la nostra Daniela Spallanzani per il Rotary Club Reggio Emilia – sono stati accolti dal Presidente Gianni Borghi che ha illustrato l’iniziativa per la quale la Fondazione ha stanziato un milione di euro suddivisi in tre anni. I materiali relativi al bando WelCom e i moduli per proporre le idee su cui lavorare sono disponibili sul sito www.fondazionemanodori.it.

La calda serata estiva si è conclusa con un fresco aperitivo presso il nuovo locale “Sambirano” in Palazzo Scaruffi recentemente restaurato.

P1050751P1050756P1050760P1050762P1050770