“Donne e vino, un modello di leadership forte e innovativa”

Dettaglio eventi

• Data:

Giovedì 8 Febbraio ore 20
TENUTA VENTURINI BALDINI (Via Filippo Turati, 42, 42020 Roncolo RE) – ore 20,00
Conviviale con degustazione di vini per Soci, familiari ed ospiti dal titolo “Donne e vino, un modello di leadership forte e innovativa” con la presenza di Donatella Cinelli Colombini e Julia Prestia.
Donatella Cinelli Colombini è da sempre impegnata nel mondo del vino essendo discendente di una storica famiglia di produttori di Brunello di Montalcino. Dopo 14 anni nell’Azienda di famiglia nel 1998 ne crea una propria mettendo assieme la Fattoria del Colle a Trequanda e del Casato Prime Donne a Montalcino. Oggi la sua azienda esporta Brunello nel mondo e, caso più unico che raro, ha solo dipendenti donne compresa la figlia. Ha vinto numerosi premi di settore, è stata per molti anni Presidente dell’Associazione Italiana Delle Donne Del Vino e attualmente è delegata toscana delle Donne del Vino e Vicepresidente dell’Enoteca Italiana.
Julia Prestìa, austriaca di origine, ha quattro figli ed è sposata con Giuseppe, noto professionista nel mondo dell’alta finanza. Julia ama definirsi “artigiana del vino” ma è già ben conosciuta in quel mondo per i meriti che si è guadagnata sul campo. È infatti Amministratore Delegato della nota azienda vinicola ed enoturistica reggiana Venturini Baldini che acquistò anni fa assieme al marito e che ha completamente ristrutturato e riposizionato con successo sul mercato dei vini frizzanti e del Lambrusco in particolare. Anche Julia fa parte dell’Associazione italiana delle donne del vino.
Sono invitati i Soci Rotaract
E’ richiesta la prenotazione entro Martedì 6 febbraio.