Colletta Alimentare

Sabato 30 novembre 2019, anche il nostro Club si è dato appuntamento presso il Conad Le Vele di Reggio Emilia per partecipare attivamente alla ventitreesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di molti dei nostri Soci, insieme agli amici dei Club Rotary Val di Secchia e Rotary Terra di Matilde, nonché dei volo tari di varie associazioni cittadine, a partire dall’Associazione Nazionale Alpini.

L’evento è volto a sensibilizzare il nostro Paese con riguardo al problema della povertà, oggi ancora attuale. L’invito è dunque rivolto a un piccolo gesto concreto di generosità: donare la spesa a chi è povero.

A fine giornata sono stati raccolti 61 tonnellate di alimenti a Reggio Emilia, 862 tonnellate in Emilia-Romagna e 8100 tonnellate in Italia.