Hospice Madonna dell’Uliveto

sostegno dato dal Club all’Hospice

Premio per la Bontà

Il nostro Club, con decisione unanime del Consiglio Direttivo, in data 25 Maggio 2015, ha deliberato l’istituzione del Premio della Bontà, atto ad evidenziare gesti di generosità, altruismo e solidarietà, valori che costituiscono il fondamento rotariano per la crescita della persona e lo sviluppo della società.

Il Premio, il cui valore sarà deciso ogni anno dal Consiglio Direttivo, è rivolto a soggetti, o più soggetti facenti parte di un gruppo o di una scolaresca, di ogni ordine e grado, senza distinzione di nazionalità, razza e religione, residenti nella Provincia di Reggio Emilia, che si siano resi particolarmente meritevoli per atti di generosità, altruismo e solidarietà.

Per premiare le persone veramente meritevoli del riconoscimento, tutti i soci del Rotary Club potranno segnalare quei casi che, a loro giudizio, siano degni di attenzione, entro il 30 Settembre di ogni anno.

Le segnalazioni verranno valutate da una Commissione di tre soci designati dal Consiglio Direttivo.

Qui di seguito pubblichiamo il relativo Regolamento

Borsa di Studio Lombardini

riservata a studenti di meccatronica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio, grazie al generoso intervento della famiglia Lombardini. Viene consegnata il 7 marzo

Borsa di studio Augusto Del Rio

riservata a studenti del Liceo Peri, grazie al generoso intervento del socio Luciano Del Rio. Viene consegnata nel mese di maggio

Progetto Borse di Studio Ryla

Il nostro Club da moltissimo tempo offre alcune borse di studio a studenti dell’Istituto ITIS di Reggio Emilia. L’assegnazione avviene previa individuazione da parte della Direzione dell’Istituto di 3 studenti particolarmente meritevoli; nel tempo è variato sia l’importo che il numero delle borse di studio assegnate, negli ultimi anni sono state 4 di euro 500 ciascuna.
progetto rylaregolamento Ryla