Il dottor Luigi Odorici ha spiegato le radici del terrorismo

Interessante conferenza sul terrorismo internazionale

“Alle radici del terrorismo” è il titolo dell’interessante conferenza tenuta ai Soci del Rotary Club Reggio Emilia, giovedì 14 luglio scorso, dal dottor Luigi Odorici, vice presidente di BPER Banca nonché socio del Rotary Club Vignola-Castel Franco Emilia-Bazzano.
Incaricato dal Presidente del suo Club, generale Gaetano Romeo, il dottor Odorici ha svolto diverse ricerche su rilevanti temi di attualità come “Repubblica popolare cinese: opportunità o minaccia per l’Occidente?”, “Immigrazione e integrazione: un futuro pieno di incognite” e, di prossima presentazione, “Il referendum costituzionale”.
La relazione dedicata al terrorismo, dopo la citazione delle fonti, ha inteso esprimere una ferma condanna di tutti gli atti terroristici, spiegandone la genesi e l’evoluzione. Di drammatica attualità le forme di terrorismo legate al mondo integralista islamico di cui il dottor Odorici ha tracciato un quadro geopolitico analitico terminato con una domanda a cui nessuno finora è riuscito a dare risposta. “Se tutti sono d’accordo nel condannare il terrorismo – ha chiesto il dottor Odorici – allora, chi sta facendo il doppio gioco?”.
dsc_0388dsc_0384dsc_0391