Il regalo della Befana del Rotary Club Reggio Emilia

Il regalo della Befana del Rotary Club Reggio Emilia al reparto di pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – Service del 6.01.2023

Il Rotary Club Reggio Emilia è molto lieto di poter continuare nella tradizione di effettuare un Service nei confronti del reparto di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia nella giornata dell’Epifania.

Quest’anno, come da accordi, il Presidente del Rotary Club Reggio Emilia, dott. Giovanni Baldi, e il Prefetto del Rotary Club Reggio Emilia, Carmelita Ardizzone, hanno consegnato una Poltrona Medica Relax (modello Normandie) del valore di circa 1.000 euro, che consente un riposo confortevole alle mamme che assistono i loro figli in ospedale. È questo del ricovero un momento sempre difficile da affrontare; migliorare il comfort può essere d’aiuto in momenti particolari, soprattutto in mesi come questi dove si è assistito ad un aumento significativo delle malattie anche gravi  dei bambini,  con un incremento  importante dei ricoveri ospedalieri. La poltrona sarà messa in funzione immediatamente in quanto la stanza di degenza è già in fase di attivazione.

Il Rotary Club Reggio Emilia coglie anche l’occasione per ringraziare il Direttore della Pediatria  dott. Alessandro De Fanti, la Responsabile Infermieristica Nicoletta Vinsani e il Direttore del Presidio Ospedaliero dott. Giorgio Mazzi, che, nonostante la giornata festiva, hanno voluto essere presenti al Service rotariano.

Rotary Club Reggio Emilia