La gran Serata dei Pianoforti

ennio pastorinoREGGIO. Il pianoforte protagonista del concerto di questa sera all’Istituto musicale Peri di via Dante 11. Un appuntamento pensato per ricordare Ennio Pastorino, scomparso nel settembre 2011. Pastorino è stato un prestigioso pianista e protagonista della scena musicale italiana e per quasi 40 anni docente di pianoforte al Peri. La serata, organizzata insieme al Rotary, prevede alle 20.30 il concerto “La magia dei pianoforti”. Alla sua realizzazione ha collaborato la Casa musicale Del Rio. L’ingresso libero e limitato ai posti disponibili. protagonisti i pianisti Anna Bigliardi, Paola del Giudice, Francesca Vandelli, Luca Orlandini, Sara Cerasoli, Daniele Incerti e Stefano Menozzi. Il programma. Mozart: Larghetto e Allegro in Mi bemolle. Benjamin: Jamaican rumba. Anna Bigliardi, Paola del Giudice (a due pianoforti). Ravel: Jeux d’eau, Saint-Saëns: Toccata op. 111. Francesca Vandelli (pianoforte). Liszt: Studio da concerto N° 3 “Un sospiro”, Chopin: Ballata op. 52. Luca Orlandini (pianoforte). Brahms: Rapsodia op. 79 n° 2. Stefano Menozzi (pianoforte). Debussy: dal primo libro dei Preludi, n° 2 “Voiles”, n° 12 “Minstrels”. Daniele Incerti (pianoforte). Dallapiccola: Inni. Luca Orlandini, Daniele Incerti, Sara Cerasoli (a tre pianoforti).

Fonte: Gazzetta di Reggio