L’impegno del Club per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

RED_9700
Anche quest’anno il Rotary Club Reggio Emilia e il Rotaract Reggio Emilia hanno aderito alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 28 novembre, dalle 8.30 alle 20.30, un numeroso gruppo di Soci, insieme a familiari e amici, hanno presidiato il Conad Le Vele, spiegando ai clienti le finalità dell’iniziativa e invitandoli ad acquistare generi alimentari da donare alle famiglie bisognose.

Grazie alla generosità dei clienti e dei Soci che si sono prestati per realizzare questo importante service, sono stati riempiti di derrate alimentari oltre 250 scatoloni che, a fine giornata, sono stati trasferiti alle strutture caritatevoli accreditate per la distribuzione alle persone povere.

Nel 2014 in tutto il territorio emiliano furono raccolte circa 7 tonnellate di alimenti con le quali furono aiutate oltre 164.000 persone bisognose.

Un risultato straordinario a cui contribuì anche Reggio Emilia, e che quest’anno speriamo di superare grazie all’impegno di circa una trentina di Soci rotariani e rotaractiani che sabato scorso si sono organizzati in quattro turni per garantire la loro presenza costante per 12 ore davanti al Supermercato.

Un grazie di cuore ad Antonio, Maurizio, Riccardo, Paolo e Ivana, Riccardo e Martina, Danilo, Doriano, Riccardo, Paolo, Alberto, Daniela, Enrico, Alessandro e a tutti i giovani del Rotaract!
RED_9670RED_9690RED_9684