SALUTE E SANITA’ NEI PAESI POVERI

Il Rotary Club Reggio Emilia, giovedì 8 ottobre, ha ospitato il dottor Maurizio Murru presso il CERE Circolo Equitazione Reggio Emilia.
Il dottor Murru, ricercatore e docente universitario, è una figura veramente eccezionale nell’ambito dell’assistenza medica e gestionale sanitaria di popolazioni disagiate . Da moltissimi anni opera in varie zone del mondo per aiutare le popolazioni dei Paesi poveri ed ha lavorato e vissuto per oltre venti anni in diversi paesi di Africa, Afghanistan e Kosovo, mettendo la propria esperienza al servizio delle principali organizzazioni sanitarie internazionali.
Nel corso della serata, dedicata ai soci, ai familiari e agli amici del Club, il dottor Murru ha illustrato la situazione di Salute e Sanità in alcuni Paesi considerati tra i più poveri al mondo.

RED_7470 RED_7446RED_7440