Visita del Governatore

Visita Governatore Stefano Spagna Musso 21 aprile 2022

Servire per cambiare vite. Intorno a questo nuovo invito del Rotary, indicato dal Presidente Internazionale Shekhar Mehta, il Governatore del Rotary Distretto 2072, Stefano Spagna Musso, ha incontrato il Rotary Club Reggio Emilia nella tradizionale visita, giovedì 21 aprile presso l’Hotel Mercure Astoria.

Il Governatore Stefano Spagna Musso si è anzituttocomplimentato con il Rotary Club Reggio Emilia per il suo ottimo stato di salute, esortando tutti i soci a continuare ad organizzare progetti e service di alto profilo.

Il Governatore ha illustrato ai soci le linee guida dell’annata Rotariana sollecitando di seguire maggiormente le indicazioni internazionali che ci chiedono più dinamismo, più service e maggiore flessibilità.

Altro importante contenuto della visita del Governatore Spagna Mussi è stato l’aumento dell’effettivo. Il Rotary non cresce e nei nostri Club più antichi e tradizionali a volte è stata ignorata una generazione di possibili rotariani, col rischio che anche la successiva non si avvicini ai Club. La continuità generazionale è un valore fondamentale nel garantire la continuità dell’azione, dell’affiatamento e della collaborazione nel nostro sodalizio. Il Governatore ha esortato di aprire le porte alle nuove generazioni, alle donne (la presenza femminile è minima), alle nuove professioni. Ci servono più punti di vista, più diversità, perché il Rotary possa prosperare. E un modo per attirare nuovi soci è aumentare la visibilità del Rotary attraverso progetti ed eventi che coinvolgano la comunità.

Al termine della serata il Presidente Maurizio Zamboni ha regalato il Tricolore al Governatore, il quale ha consegnato il Paul Harris al Past President2020-2021 Riccardo Zucchetti. Infine tutto il club ha dato il benvenuto ai nuovi soci Mirco Braghiroli, Andrea Lusetti e Giovanni Salsi.