BANDA DELLA POLIZIA DI STATO

Dettaglio eventi

• Data:

Carissimi Soci,

siamo arrivati alla serata clou dell’annata rotariana corrente.

Il prossimo 11 marzo festeggeremo tutti assieme il 75° anniversario di costituzione del nostro Club con una serata particolarmente importante per noi e per la nostra città: un concerto della Banda della Polizia di Stato, una Banda che da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero e che, con l’alto profilo artistico delle sue interpretazioni è considerata tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale. Con l’accompagnamento della Banda si esibiranno anche tre solisti di grande rilievo: il giovane violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del premio Paganini 2021, Federica Caseti Balucani, Soprano e Cataldo Caputo, Tenore.

Sarà un momento di celebrazione e di breve riflessione sul nostro ruolo nel territorio e nel mondo e la conferma dell’impegno del nostro Club verso la città che, in quella serata, si manifesterà anche con un ringraziamento pubblico al personale delle categorie che ci stanno aiutando e ci hanno aiutato e protetto nei momenti difficili di questi ultimi anni.

L’evento è stato reso possibile grazie alla straordinaria disponibilità del nostro socio Rag. Camillo Galaverni, del suo Studio e della Reire srl così come a quella del Questore di Reggio Emilia Dott. Giuseppe Maggese ai quali va la nostra profonda gratitudine. Senza il loro sostegno, non avremmo potuto realizzare un concerto così prestigioso e contribuire a rendere Reggio Emilia ancora una volta luogo di cultura e bellezza.

Dettagli dell’evento:

Data: lunedì 11 marzo 2024, ore 20,30
Luogo: Teatro Municipale Romolo Valli
Programma:
La Banda della Polizia di Stato eseguirà una selezione di brani classici e moderni che siamo certi incanteranno gli spettatori.
I solisti si esibiranno in opere indimenticabili, portando la loro arte al cuore di Reggio Emilia.
L’accesso al concerto è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. In particolare, per i nostri soci sono stati riservati numerosi posti (al momento 2 per socio) che potranno essere prenotati via e-mail alla segreteria del Club reggioemilia@rotary2072.org e ritirati direttamente presso la Biglietteria del Teatro, che gestirà in esclusiva tale compito unitamente alla pianificazione e distribuzione dei posti, entro sabato 2 marzo. Dopo tale data la Biglietteria del Teatro aprirà la prenotazione alla cittadinanza.
Confidiamo in una partecipazione numerosa.

Con i migliori saluti

Giuliano Tagliavini