“CIAK si pensa: la filosofia e la scienza al cinema”.

Giovedì 20 ottobre – 20:00
CIAK si pensa: la filosofia e la scienza al cinema – Hotel Astoria Mercure

Conviviale per Soci familiari ed ospiti dal titolo “CIAK si pensa: la filosofia e la scienza al cinema”.
Emanuele Ferrari, Presidente del festival del cinema e filosofia di Castelnovo Monti, discuterà col filosofo Marco Salucci e con il giornalista e critico cinematografico de “Il Foglio”, Fabio Canessa di come, attraverso i film, sia possibile avvicinare giovani, e non, ai temi della filosofia ma anche della scienza. Attraverso la piacevole visione di alcuni spezzoni di film famosi comprenderemo come problemi della scienza e dilemmi filosofici possono essere spiegati con semplicità e possono diventare patrimonio di un pubblico più vasto e non solo di addetti ai lavori. La serata sarà coordinata dal nostro socio Armando Sternieri.

Sono invitati i Soci Rotaract

E’ richiesta la prenotazione entro martedì 18 ottobre.