La manifattura e lo sviluppo dell’Italia

Dettaglio eventi

• Data:

Luogo : Reggio Children Loris Malaguzzi

Interclub con RC Reggio Emilia Val di Secchia su importante tema economico, con la partecipazione del nostro Socio e Past President Fabio Storchi, Presidente Nazionale Federmeccanica e Presidente Comer Industries e del Socio e Past President RC Reggio Emilia Val di Secchia Giovanni Fracasso, economista. Il titolo dell’evento: “La manifattura e lo sviluppo dell’Italia”. I dati economici confermano un rallentamento dell’economia italiana. Dopo la doppia recessione del 2008-2009 e del 2011 si rischia una nuova recessione? Eppure il nostro Paese ha ancora un tessuto manifatturiero ricco di eccellenze. L’Italia è la seconda potenza manifatturiera in Europa ed una delle prime sette nel mondo. Come rilanciare dunque l’economia nel Paese? Quali riforme sono necessarie dopo il “jobs act”? Quali leve stimolare per ritornare su una traiettoria di crescita? E come affrontare le sfide della competizione globale? Il nostro Paese è pronto per Industry 4.0? Giovanni Fracasso intervisterà Fabio Storchi, uno dei più fervidi sostenitori di rilancio dell’industria nazionale. Nella stessa serata verrà presentata la Borsa di Studio Comer, offerta dalla Famiglia Storchi in memoria di Oscar Storchi. Seguirà un cordiale apericena in cui potremo confrontarci e discutere delle problematiche emerse dal dibattito.

E’prevista la prenotazione in Segreteria entro Martedi’3 Maggio